La storia


GUIDATI DAI VALORI DI SEMPRE
  • Cisaf - Trasporti eccezionali
  • Cisaf - Trasporto rottami con ribaltabili
  • Cisaf - Trasporti carri ferroviari

La Società Cisaf Srl è nata nel 1958 come “Compagnia Italiana Servizi Ausiliari Ferroviari” con l’obiettivo di specializzarsi nei trasporti dei carri ferroviari a domicilio, nel servizio autogrù e nei trasporti eccezionali.

Negli anni siamo diventati l’azienda di riferimento per i trasporti ferroviari della provincia bergamasca e, vista la saturazione dello scalo di Bergamo, ci siamo estesi a nuove sedi, quali Treviglio (BG), Calusco (BG) ed Arcore (MI), diventando negli anni ‘80 il primo “carrellista” d’Italia, con un traffico annuo superiore ai 25.000 carri.

Successivamente, per venire incontro alle esigenze dei Clienti, ci siamo anche specializzati nel trasporto su gomma, in particolare dei rottami speciali non pericolosi e pericolosi con licenza A.D.R. sia con mezzi propri sia tramite un gruppo di partner di fiducia, contando così su un parco veicolare sempre più esteso e completo a garanzia di ogni tipo di servizio e di esigenze di flessibilità.

Ogni anno movimentiamo oltre 800.000 tonnellate di merce. Il nostro obiettivo è crescere, migliorando costantemente il servizio offerto ai nostri Clienti, in maniera affidabile e su misura per ogni esigenza, con elevati standard di Qualità e Sicurezza.


La sfida


CONDURVI AL SUCCESSO

Il mondo economico e normativo, l’intera rete del trasporto e degli scambi commerciali si sono evoluti e continuano rapidamente a mutare insieme alle aspettative del mercato e alle esigenze dei Clienti.

In questo scenario competitivo dove il prezzo, pur mantenendo un peso centrale, non può più rappresentare il fattore chiave di scelta di un fornitore, CISAF raccoglie la sfida ed attraverso un processo di miglioramento continuo cerca nuove soluzioni flessibili, ad hoc, per assicurare valore aggiunto ai propri Clienti.

Pensiamo al domani con lungimiranza, predisposti a migliorare nei settori in cui operiamo e mirando a sfide sempre più importanti, con la convinzione che l'impegno, la preparazione tecnica e  la qualità nel lavoro saranno le nostre carte vincenti sul mercato 

Lavoro di squadra


IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA

Contare sulla collaborazione di personale qualificato, dinamico, professionale e affidabile è un fattore critico di successo per chi vuole operare da protagonista in un settore complesso e in continua evoluzione come quello dei trasporti.

CISAF lavora da anni nell’ambito della formazione e della crescita del proprio staff, considerato la risorsa di maggior valore al servizio dei propri Clienti.

L'unione del gruppo, la disponibilità, l'impegno, l'approccio serio ed efficiente sono valori condivisi e offerti ogni giorno al servizio del Cliente.


Qualità E AMBIENTE


MASSIMA ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
  • Slide1
  • Slide1

Cisaf da sempre ha posto una grande attenzione all’impatto ambientale della propria attività lavorativa e negli anni, grazie anche alle nuove tecnologie e agli strumenti informatici, ha iniziato ad attuare una serie d’iniziative concrete che vanno dalla riduzione delle emissioni al risparmio delle fonti di energia.

Proprio per minimizzare le emissioni di CO2 nell’atmosfera, il parco mezzi viene costantemente manutenuto e rinnovato. Ad oggi, una buona parte dei mezzi stradali, rispetta già le normative Euro 6 e grazie al sistema di gestione integrato con i satellitari, ricerchiamo l’ottimizzazione dell’utilizzo e la riduzione dei percorsi a vuoto.

​Le certificazioni di qualità ​UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004 ​permettono a Cisaf d'incrementare la soddisfazione dei propri clienti tramite l'applicazione di precisi standard qualitativi con un controllo continuo sui fornitori, un approccio per processi volti al miglioramento costante di riduzione degli errori e di massimizzazione della produttività e della marginalità.

​Certificare il valore per migliorare continuamente la propria opera, porta ad avere un cliente soddisfatto, il che consente di ottenere un vantaggio competitivo: non è forse questo il vero fine di ogni organizzazione qualunque sia il settore?