Il progetto e-Truck® nasce nel 2010 grazie ad un programma di marketing mirato al settore dei trasporti in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.
L’iniziativa vuole essere una risposta concreta all’evoluzione che il nostro settore vive, con profondi cambiamenti che richiedono esigenze crescenti in termini di performance del servizio unite a margini economici sempre più contenuti. L'analisi mostra che il prezzo, pur mantenendo un peso centrale, non può più rappresentare il fattore chiave di scelta di un fornitore, da qui l’obiettivo del progetto di identificare e pesare gli elementi di valore aggiunto riconosciuti dai Clienti, per poterli poi soddisfare ed ottimizzare.
Negli anni sono stati raggiunti vari traguardi, tra questi il sistema di archiviazione documentale dei documenti disponibili da subito appena dopo lo scarico, il sistema automatico di conferma d’ordine, fino alla recente introduzione di una App per smartphone in dotazione ai nostri autisti, che consente il monitoraggio del servizio in tempo reale e apre l’orizzonte a nuove funzionalità.
La costante ricerca al miglioramento continuo ha da poco prodotto il sistema di archiviazione documentale 2.0, denominato "Q.R CODE SYSTEM".
Sfruttando infatti la tecnologia dei codici a barre, è possibile visualizzare con un semplice click sul pdf della conferma d'ordine o tramite il Vs. smartphone, le autorizzazioni dell'agganciata, le assicurazioni, i libretti di circolazione, l'anagrafica dell'autista e la parte documentale a Voi riservata (D.D.T. e formulario) a scarico appena avvenuto.